Salta e raccogli frutta per nutrire una creatura affamata
Il monocromatico e pixellato Downwell si evolve in un'avventura coloratissima in questa nuova proposta del suo sviluppatore, disponibile in esclusiva per gli abbonati di Netflix. Sei pronto a sfidare la gravità a base di salti?
Un'esperienza adorabile e frenetica con un tocco pop
Poinpy è un adorabile gioco arcade verticale con una bella grafica in 2D. Il nostro obiettivo è aiutare una creatura verde ad arrampicarsi attraverso vari scenari, raccogliendo frutta per nutrire una specie di gatto blu insaziabile che si è accidentalmente svegliato.
I comandi sono così semplici che è possibile giocare con un solo dito. In pratica, bisogna farlo scorrere sullo schermo per regolare l'angolo e la distanza del salto e lanciare il personaggio come se fosse una fionda.
Le sfere gialle sulla testa del protagonista indicano il numero di rimbalzi che possiamo effettuare nello stesso salto. Inoltre, toccando lo schermo nel bel mezzo del salto, il personaggio verrà lanciato verso il basso, schiacciando tutto ciò che incontra.
Salta senza fermarti, evita alcuni adorabili cattivi e dai da mangiare al mostro blu che ti sta alle calcagna.
Per nutrire il gatto, bisogna raccogliere i frutti indicati nella parte superiore dell'interfaccia prima che scada il tempo. Inoltre, abbiamo a disposizione diverse abilità speciali (come il polpetto e il chiocciologio) e tre modalità di gioco: normale, puzzle e infinita.
In altre parole, scaricare il file APK ci invita a godere di un'avventura accattivante con una bella grafica dalle tinte piatte e un buon gameplay. La cosa migliore è che il gioco è completamente gratuito e non contiene annunci, mentre l'aspetto negativo è che, per giocare, è necessario essere abbonati a Netflix.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 8.0.
- Istruzioni per installare XAPK su Android
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Erika Cecchetto